domenica 30 ottobre 2011

Generazioni alterne. Quando i figli tuoi vengono cresciuti da altri


Se ti va bene, dai nonni!
E già, qualche giorno fa riflettevo. Io e mio fratello siamo stati cresciuti da mia nonna e dalle baby sitter. I miei genitori hanno sempre lavorato per non farci mancare nulla. E così è stato. Però purtoppo un po' a scapito della loro presenza. E comunque eravamo fortunati, mia madre lavorava sotto casa e mio padre rincasava presto.
E oggi la storia si ripete. Anche io e mio marito lavoriamo, e chi cresce le mie bimbe? Altri...
Ma è giusto così? E' giusto far farli e farli crescere da altri, a generazioni alterne (nonni/nipoti)? Se andrà bene io forse un giorno crescerò i miei nipotini? O forse neppure loro, non sarò più giovanissima. E  magari li cresceranno anche in quel caso altre persone? E le mie figlie lavoreranno?
Quante domande. E' proprio così che deve andare? Oppure è il caso di riprendere in mano le redini e impormi di trovare tempo e dedicare alle mie cucciole?
..chi ha una risposta?

Nessun commento:

Posta un commento