lunedì 26 agosto 2013

Oggi ho fatto la spesa!


Ferie finite, almeno per gli altri.
Io questa volta rientro a fine settembre, tra pochi giorni infatti inizia l’asilo la piccola e mi sono presa il mese intero per farle l’inserimento.
Però per il papà oggi ricomincia il lavoro.
Io e le bimbe invece ce ne stiamo a casetta, facciamo colazione e la mattina passa tranquilla.

Dopo pranzo ho la brillante idea di fare la spesa.
Preparo una lista accurata delle cose che dobbiamo prendere, vesto le bimbe e siamo in macchina.


A ritmo di ‘Ciu Ciu Ua’ e ‘Il giro della trottola, il salto del canguro’ a tutto volume arriviamo in pochi minuti al supermercato.

Parcheggiamo, prendiamo il carrello e entriamo.

E qui inizia il delirio…

Eva non correre,
Diana vieni qui,
Eva non toccare,
Diana dove sei?,
Eva alzati,
Diana aspettami,
Eva non mangiare quella cosa lì,
Diana attenta!
e via così…

All’improvviso Eva urla: ‘Pipiiiiii’
‘No, no amore, ce la fai? Resiti, ti prego!’

Arriviamo alla cassa senza mai aver consultato la lista e avendo preso un po’ di cose a caso.
Per fare prima vado alle casse veloci, ma la carta di credito non funziona, Eva che continua a urlare ‘Pipiiiii’! …e Diana aggiunge: ‘Mamma anche a me scappa la pipì!
Provo ancora la carta ma nulla.
Basta. Lascio la spesa non pagata e porto le bimbe in bagno di corsa.
 
I bagni sono posizionati ‘tatticamente’ di fronte ai giochini per bambini, sapete quelli a gettoni, vero?
‘Mamma, possiamo andare sui giochini?’
‘No, vi scappa la pipi, non è vero???’
‘Si..ma, ci fermiamo un po’ sui giochini??’
‘No adesso andiamo in bagno!’

Ovviamente andiamo in bagno e niente pipì per nessuna delle due!!!
Infuriata con le bimbe, torno alla cassa a riprendere la spesa che la commessa mi ha gentilmente tenuto, ma la carta continua a non andare.
Alla fine è la cassa che è rotta, e mentre Eva si aggrappa al carrello come una scimmietta e Diana cerca di farla cadere, mi dirigo verso un’altra cassa per pagare.

Ormai il grosso è fatto, devo solo tornare alla macchina.
 
Venendo via vedo un vestitino carino in saldo per Diana e decido di prenderlo. Ha delle deliziose perline bianche come decorazione.

‘Ok, siamo pronte’, possiamo andare alla macchina e tornarcene comodamente a casa.
Mentre ci avviamo al parcheggio, Eva urla nuovamente ‘Pipiiiiiii’!!!
Non faccio in tempo a girarmi che s’è l’è fatta adosso!!!
Nooo!!!!!….
La spoglio nuda nel parcheggio e le metto il vestitino appena preso per la sorella, almeno non è nuda!

Va beh, un po’ stanca arriviamo a casa e ultima sorpresa della piccola teppista….

Mentre faccio scendere Diana dalla macchina, vedo tutte delle perline bianche sparse sul seggiolino dietro.
‘Diana cosa sono quelle?’
‘Mamma, sono le perline del vestitino nuovo che mi hai comprato, Eva le ha tutte staccate!!!’

E va beh…


PS: Ovviamente arrivata a casa ho controllato la lista e ho preso metà delle cose che  mi servivano!

Nessun commento:

Posta un commento