martedì 28 giugno 2016

Il tuo superoe

Tu che ti affacci in lacrime alla porta della mia camera, spaventata e tremante.

C'è una mosca nella tua stanza. una semplice mosca agli occhi di tutti,
Un enorme mostro cattivo agli occhi tuoi.

E vieni da me, la persona che ti salva da tutti i pericoli, il tuo supereroe che non teme nulla, sempre agli occhi tuoi ovviamente.

Ma non è così.
 La mamma ha paura.
 La mamma ha mille paure.
 La mamma ha paura anche delle mosche... E delle farfalle!

Ma io, per te, io sono la tua salvezza.

E allora la mamma le sue paure le nasconde e le affronta.

E questa sera quindi vengo a dormire con te, ti abbraccio, ti proteggo, ti difendo.

E tu ora sorridi.

E questa sera abbiamo affrontato una mosca, è stato facile, ma sono tante le paure che affronteremo insieme.


Ce la faremo.

E poi...
C'è Eva che ci difende!
Il grillo questa sera l'ha cacciato lei da casa! (Per fortuna..)

"Mamma, state tranquille, io le paure le affronto con papà"
"Ci sono io mamma!"

Nessun commento:

Posta un commento