martedì 4 aprile 2017

Tu sei energia pura! Energia vitale!


Vorrei solo darti un abbraccio.

Vorrei darti un abbraccio senza rischiare un danno, 
senza correre il rischio che tu mi dia una testata!

Ma tu non riesci a stare ferma.

Vorrei solo darti un abbraccio,

tenerti qualche minuto tra le mia braccia,
ma tu non ce la fai, devi fare qualcosa!

Sei energia allo stato puro. 
Energia!
Tu non riesci a stare ferma!

Salti, cadi, ti rialzi, sorridi, salti ancora.



Reciti la poesia mentre salti sul tappeto elastico, 
ripeti la lezione mentre fai il ponte sul divano,
dondoli sulla sedia mentre mangi!

Ma ferma proprio no!

Vorrei solo darti un abbraccio, 
ma tu scappi.




Mi abbracci saltando!
Sei sei in una delle tue crisi di rabbia, mi allontani, vuoi stare sola.

Se ti chiedo ti fermarti, tu piangi, non ci riesci.
"Mamma non mi chiedere di stare ferma, 
lo sai che non ci riesco, 
è la mia abilità!"

E allora rinuncio a quell'abbraccio, perché ti vedo sorridere.
E questo mi basta.

E continui a saltare, a correre, a cadere! 
Ma ti rialzi sempre con il sorriso.

Ma ferma tu non ci puoi stare, tu...sei energia pura.
Energia vitale!

Tu sei vita, tu sei un sorriso, tu sei movimento!

Tu sei EVA!

Nessun commento:

Posta un commento