mercoledì 18 settembre 2019

Il primo giorno, prima media..

Sembra ieri che ero solo una bambina.
Giocavo spensierata e felice.
E ora improvvisamente mi ritrovo qui, di fronte ad una nuova scuola, piena di bambini. Anzi, ragazzini, altrimenti si offendono!
E ti tengo la mano, ma non perché tu hai paura.
Perché ce l'ho io.
Perché oggi inizi un nuovo capitolo della tua vita:
scuola nuova, amici nuovi, paese nuovo.
Eppure tu sembri serena.
Sembra che la cosa non ti interessi.
Sei in attesa di entrate come se dovessi prendere una busta di latte al negozio di alimentari, nè più, nè meno.
Nessuna emozione traspare.
Ma forse dentro di te si combattono mille pensieri e paure, o forse sei felice.
Ma a me questo non è dato sapere.
Io questa notte non ho dormito, tu non ti volevi neppure svegliare.
Ma ecco, suona la campana, mi lasci la mano...
in bocca al lupo mia piccola donna!
Ci vediamo all'uscita!
Ora non sono più io la bambina, ma ho accompagnato la mia bambina al suo primo giorno di prima media.

Nessun commento:

Posta un commento