martedì 8 ottobre 2013

La prima fuga di Eva...dal suo letto

‘Forza bimbe, sono già le dieci, andiamo a dormire!’

Convincerle non è mai facile, una che scappa, l’altra che si nasconde, una che corre, l’altra che ride.

‘Ancora qualche minuto mamma!!’
‘No, basta, date il bacino a papà e andiamo a nanna’

Dopo un po’ di insistenza, finalmente scelgono il loro pupazzo o bambolotto per la notte e finalmente saliamo in camera.

Diana sale le scalette del suo letto, Eva sul suo letto basso.

‘Ho sete, mamma!’
‘Mamma ci racconti la storia?’
‘Mamma ti posso dire una cosa’
‘Mamma…’

‘Basta, ora si dorme!’

Mi metto lì, in mezzo a loro, Diana si avvinghia alla mia mano e dopo poco crolla in un sonno sereno.
Il terremotino invece non dà segni di cedimento e dopo mezz'ora, appartenente un po’ calmata, decido di scendere comunque.

Finalmente le bimbe dormono, adesso ho un po’ di tempo per me.

Verso la mezzanotte, vado anch'io a dormire, ma come sempre, prima passo a controllare le bimbe.

E qui la scoperta:
…Eva non è nel suo letto!

'Massy!!! Eva non c'è!'
Anche il papà sale a cercarla.

La cerco prima di tutto nel letto in camera mia, nulla.
La cerco in terra (non sarebbe la prima volta), nulla.
E infine la troviamo...dove non avremmo mai creduto.

E’ nel letto con la sorella, ha salito le scale e si è abbracciata alla sua sorellina! 
Non voleva stare sola!




Che belle vederle abbracciata l’una all'altra!!!

Nessun commento:

Posta un commento