martedì 24 settembre 2013

A volte vorrei fermare il tempo.

A volte vorrei fermare il tempo.

Le vedo crescere così in fretta.

Quasi non mi ricordo più di quando erano delle bombolotte rugose e con gli occhietti semichiusi che con la loro manina stringevano a mala pena il mio mignolo.
Mezze pelatine, poco meno di 3kg, e quel profumo tipico dei neonati.

Il tempo passa più velocemente di quanto non si creda.

Sembra ieri che siete nate e ormai giocate da sole a ‘Mamma e figlia’.
Sembra ieri che dormivate nella culletta e adesso ve ne andate all’asilo con il sorriso in volto e non vedete l’ora di scappare.
Dormite nella vostra cameretta, mangiate da sole … insomma siete cresciute, tanto!

A volte vorrei fermare il tempo per godermi tutti i vostri attimi.

Dal vostro sorriso al vostro capriccio.
Ogni vostro momento è unico e speciale.

A volte vorrei poter tornare a quando ero bambina, ricordare gli abbracci di mia madre, le settimane bianche con i miei genitori, mio fratello e i miei cugini.
A quando non avevamo nessun pensiero, eravamo solo bambini  e il nostro compito era divertirsi.

E ora non sono più bambina.

Sono io, siamo noi i genitori ed è loro il tempo di divertirsi.

Però è giusto che il tempo non si possa fermare.

E giusto così.

Altrimenti i nostri figli non potrebbero provare le stesse gioie che sto provando ogni volta che le vedo  correre ad abbracciare il loro papà.


O semplicemente ogni volta che le vedo.

Nessun commento:

Posta un commento