giovedì 12 novembre 2015

Ettore e l'età della ragione

Ettore e l'età della ragione
Ebbene si, ok, non possiamo proprio parlare dell'età della ragione ad un anno, ma è indubbio che inizi a capire.

"Ettore, mi porti il pinguino? Non l'orsetto."
Si china, prende il giusto peluche e me lo porta.

"E l'orsetto invece portalo a Diana."
Mi sorride, lascia il pinguino, prende l'orsetto e lo porta alla sorella.

E già, inizia a comprendere molte istruzioni base, ma le capisce bene!!!
Comandi semplici.

Ettore mi prendi l'aspirapolvere?
E con tutta la sua forza prova ad alzarlo e ad accenderlo.

Dove sono le sorelline? 
E si dirige in camera loro.
Vieni che ti cambio il pannolino!
E inizia a toglierselo.

Insomma, pare proprio che capisca!
E questo, come dire, potrebbe essere un problema.

Già, perché il papà ha minacciato che, finché tu non capisci, ti lascia fare: tutti i tuoi capricci, i tuoi pianti, le tue urla.
Ma da quando inizierai a capire, inizieranno le regole più severe anche per te!

Ok, io non glielo dico a papà, tu intanto, con lui, fai il finto tonto!!!
MI raccomando ;)




Nessun commento:

Posta un commento