lunedì 4 aprile 2016

Il mio? Vale per tre!

Dedicato alle plurimamme esaurite e felici!

ATTENZIONE ATTENZIONE: Questo è un post ironico e scherzoso, non è una critica a chi ha solo un figlio o altro. Vi prego di leggerlo - se volete - solo con leggerezza e un sorriso!

Il mio? Vale per tre!

Eh..ma il mio vale per tre :)
Eh già, quante volte mi sono sentita dire questa frase. 

Quante volte per strada, impazzisco con i miei tre bimbetti, Ettore che strilla sul passeggino e che scalpita per scendere, Eva con la bici che corre da un lato, Diana che che mi trascina dall'altro e io mezza esaurita che spingo il passeggino, trascino lo zaino e cerco di avere tutto sotto controllo.

E poi vedi una mamma, tutta calma e curata, che mi guarda e mi fa... 
'Come ti capisco!!! Io ne ho uno, ma ti garantisco che vale per tre!!!'

Oppure a casa mentre gli faccio il bagno insieme, mi ritrovo sempre la casa semi allagata, mentre rincorro il piccolino per mettere il pannolone, cerco di asciugare i capelli ad una e lavare l'altra.

Il tuo vale per tre??

Io forse non ho i bambini più agitati del mondo, anche se vi sfido a passare una mezza giornata solo con Eva ed Ettore e poi ne riparliamo.
Diana, lo ammetto, lei effettivamente è tranquilla.

Ma sempre tre sono.
Un conto è uno, tre conti sono tre ! 

Quanti pannolini cambiate? Uno o tre?
Quanti bambini ammalati avete contemporaneamente? Uno o tre?
Quanti cene dovete preparare (o meglio, per quanti dovete cucinare? Quanti piatti dovete lavare? Quanti panni dovete lavare? (contate le lavatrici per un bambino o per tre..)
Quanti compiti da seguire, sport da accompagnare (e da pagare!!), quanti capricci dovete sentire?

Per uno o per TRE?

Posso capire che magari il tuo è il bambino super vivace del mondo, ma sempre uno è!

Però sapete che vi dico?

Sempre con il sorriso e il tono ironico e scherzos?

Che come sono moltiplicati per tre i capricci e le fatiche, 
Sono moltiplicati per tre anche le coccole che mi danno, 
Sono moltiplicati per tre gli abbracci, i bacetti, i loro sorrisi.

Vedo tre visini sorridenti!  E sempre Tre sono!

E quindi anche se voi ne avete uno che vale per tre, io alla sera ho tre bimbetti che mi danno i loro bacetti!!
E sono la cosa più bella del mondo!  

PS:

E io dico TRE, ma ho amiche che hanno anche più di tre figli, quindi, pensate a loro quando dite, il mio vale per TRE.

Nessun commento:

Posta un commento