giovedì 21 aprile 2016

La mia cura


I brividi che si impossessano del tuo corpo,
la sudorazione aumenta
il cuore batte forte
quel senso di disagio che cresce.

Lo senti che sta arrivando ma non riesci ad opporti
E' più forte di te
Ti porta paura
Senza motivo

Ma so che devo combatterlo
So che posso farlo
So che sono più forte di lui

E allora....
metto a letto il piccolo, me lo bacio.
E chiedo alle bimbe se vogliono dormire con me.

In due minuti ho le mi creature nel lettone.
Eva, il solito vulcano di felicità, riesce a strapparmi un sorriso.
Non le si può resistere.

Diana mi accarezza. 
La sua dolcezza è penetrante.

E il cuore inizia a rallentare, il battito si normalizza.
La sudorazione, i brividi, l'ansia...tutto scompare.

E oggi ho vinto io. 
L'attacco di panico se n'è andato.

E non ho preso nulla.
La mia cura? 

Loro. I miei figli. Nulla di chimico. Solo un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento