venerdì 16 settembre 2016

Non potrò proteggervi per sempre.


Non potrò proteggervi per sempre.

Ieri sera, mentre ti addormentavo, ero abbracciata a te.
Tu mi tenevi stretta la mano. 
Mi abbracciavi forte.

Come se fossi una tua corazza.

E allora penso.

Diana ed Eva non le addormento più io.
Non c'è più quel momento di intimità tutto nostro.
Sono già cresciute le mie bamboline.

E per quanto siano ancora due bambine indifese, sono cresciute.
E io non potrò proteggerle per sempre.

E allora penso.
Leggi le notizie, 
sempre orrori e cronaca, truffa, malafede, imbrogli, cattiveria.

Leggi di ragazzine che filmano l'amica mentre viene stuprata, 
Leggi di donne costrette a suicidarsi per la vergogna
Leggi di attentati...

Basta, non voglio più leggere! 
Voglio chiudere gli occhi e tapparmi le orecchie!

e ti senti impotente.

Io non potrò proteggervi per sempre.

Ma sono fiduciosa nel mondo, nelle persone.

Non ci solo i cattivi, ma loro fanno notizia, i buoni no.


I buoni esistono e sono tanti.

Sono nascosti in mezzo a noi.

Passano inosservati, forse non diventeranno famosi, ma sono loro le persone che contano.

Loro esistono. Ci sono.

Quindi io voglio credere che troverete nel mondo delle persone che vi aiuteranno, che vi sosterranno, che vi faranno crescere e diventare delle persone sincere ed oneste.

Sono fiduciosa, sono ottimista.

Io non potrò proteggervi per sempre, 
ma voi crescerete e sarete in grado di fare le vostre scelte.

E spero che nella vita incontrerete sempre le persone giuste, quelle che non fanno notizia, ma sono speciali!

Nessun commento:

Posta un commento