giovedì 5 gennaio 2017

E' così diversa!

"Ciao Principessa!"
"Mamma io non sono una principessa, non mi piacciono!"

"Allora ti chiamerò Mia regina, va meglio?"
"No! " Sbuffa imbronciata!


"Va beh, ti piacerebbe 'Scienziata?"
E sfodera un bel sorriso sdentato e impacciato!

Eh già, A lei non piacciono le principesse.
A lei non piacciono le cose da bambina...

A lei piacciono le gru, le costruzioni, i droni, le macchine telecomandate, i robot, dinosauri, come siamo fatti noi, gli Egizi e molto altro.

Ma non le parlate di trucchi o di bambole.
No grazie, non fanno per lei!

E' curiosa, eppure non ama leggere, o forse non ci riesce bene chissà. 
Ma la sua sete di sapere è molta.
Ogni tanto se ne esce con domande che io alle sua età non mi ero mai posta. 
E forse non me le sono proprio mai poste.

Lei che fa piramidi con la pasta, lei che allinea le palline di golf in modo maniacale, lei che ho scoperto da qualche giorno che ha due spazzolini da denti (uno per la mattina e uno per la sera!).

Lei che affronta le sue paure, lei che in ogni cosa cerca una spiegazione razionale e logica.
E se non esiste o non capisce va in crisi.

Lei che è così fuori dagli schemi!
Ma così unica e speciale!

E a conferma di questo, qualche giorno fa una bambina, una sua coetanea, viene da me e mi dice:
'Diana è così diversa dalle altre bambine!'

Ecco, lo ammetto.
Io l'ho sempre saputo di avere una bambina speciale, ma sentirselo dire da qualcun altro, sopratutto da una bambina della sua stessa età, mi ha un po' ferita. 
Ma non per me, ho paura che sia Diana stessa a soffrirne.

Ma poi, mi mio marito mi ha guardato, ha guardato la bambina e ha sorriso: 
"Diana hai sentito che bella cosa ti ha detto questa bambina? Ti ha detto che tu sei diversa. E' una cosa bellissima. Tu sei unica! Tu sei speciale!"

E Diana ha sorriso.

E quindi ho pensato che forse non è così brutta questa cosa. 

Anzi, mia figlia sarà sempre unica!

Nessun commento:

Posta un commento