domenica 25 giugno 2017

Un passo da gigante, anzi di più!

Un passo da gigante, anzi di più!
Già, da ieri siete cresciute un pezzettino in più, un passetto verso la vostra sempre maggiore autonomia.
Lo so che molti bambini l'hanno già fatto, hanno già dormito fuori casa senza mamma e papà, chi dai nonni, chi da amichette, chi in qualche centro estivo.

Ma voi no, non avevate mai dormito fuori casa senza mamma e papà.
Per voi era la prima volta.
E quando ieri  l'avete fatto, mi avete emozionato ancora una volta.

Già, le mie bambine hanno dormito fuori!!

Sono state invitate a dormire da un'amichetta.
Su Eva non avevo dubbi che si sarebbe fermata.
Su Diana, nonostante si fosse fatta pepare lo zainetto con il pigiama, il diario segreto e il suo peluche preferito, onestamente non credevo che si sarebbe fermata.
Ma si sa, questi bambini stupiscono!

Ieri sera verso le 22 chiamo la mamma dell'amichetta.
"Ciao, cos'hanno deciso le bimbe, si fermano li a dormire o vengo a prenderle?

"Eva ha già detto di si, Diana... mi ha detto che prima vuole provare il materasso!"

Beh, tipico da Diana!

Non è una bambina impulsiva (l'opposto di Eva!).
Prima valuta tutto,e poi prende la sua decisione finale, solo quando è certa.
E di solito, poi non cambia idea. 

E infatti, dopo poco mi arriva il messaggio:
" Materasso Approvato!, Diana si ferma! "

E così..mi ritrovo di notte con la casa sola con mio marito ed Ettore. 
Nessun altro.
La casa sembra quasi vuota la casa.

Quante volte mi sono alzata in questa lunga notte a guardare l'orologio o la vostra camera vuota!
Ma voi eravate felici, ed è giusto così!

Avete fatto un passo da gigante, anzi.. molto di più!

Nessun commento:

Posta un commento