sabato 15 luglio 2017

Non è la destinazione, ma il viaggio che conta!


Una strana sensazione.

Era da quando ero bambina che non facevo un viaggio con il mio babbo.

Si, lo sento quotidianamente per telefono.
Ogni tanto ci vediamo.
Ma la vita ci ha portato un po' lontani.
Io la mia vita, lui la sua. Com'è giusto che sia.

E poi, per caso, ti ritrovi per caso a fare un viaggio con i tuoi figli e il tuo babbo, senza nessun'altro.

Solo io, lui è i miei figli.

Non una vacanza, solo un tragitto.

Un passaggio verso casa mia, una parentesi di poco più di due ore.

Ma un tragitto tranquillo,
una piacevole parentesi,
passando il tempo a cantare le canzoncine della baby dance con i bambini o semplicemente a ricordare di quando ero bambina.

O serenamente a parlare.

A parlare con mio babbo,
come se il tempo non fosse mai passato,
come se quella fossi ancora la bambina di tanti anni fa.

Un viaggio solo noi.



Molto spesso pensando ad un viaggio di pensa subito alla destinazione,
ma non è quella la cosa importante per stare bene.

La cosa più importante di un viaggio è la compagnia, sono le persone.

Qualsiasi luogo è bello se sei con la giusta compagnia!

Non è la destinazione, ma il viaggio che conta!

(cit. Il pirata dei caribi!)


Nessun commento:

Posta un commento