domenica 18 marzo 2018

Il bruco si trasforma.. (Il Karate!)



Eri timida e impacciata
Correvi in modo goffo
Non parlavi con nessuno
Alle feste te ne stavi in disparte
In classe passavi la ricreazione con la maestra.

Poi qualcosa è cambiato.
Due cose in particolare.

Il Karate ed Apollo.

Il karate...
ti avevo chiesto se volevi far la prova, ma inizialmente mi avevi detto di no.
Poi qualche giorno dopo, non so neppure perché, mi hai chiesto di provare.
Ma dopo la prima prova non eri ancora convinta.
Allora ne hai fatta una seconda e pure una terza, e alla fine mi hai detto, 
"Si mamma, mi piace! Lo faccio!"

Hai iniziato, ero felice, ma lo ammetto..ma non ti vedevo molto sciolta.
Non riuscivi a far la capriola, nel percorso eri lenta, la gamba la alzavi di poco.
Ma non so perchè stavi bene in quell'ambiente. 
Hai iniziato a farti qualche amichetto.

Oggi, a distanza di quasi due anni, sei di rientro da una gara di Karate a Sabbioneta con il tuo papà.
E anche oggi te ne torni a casa con due medaglie.
E non sono le uniche che hai vinto quest'anno.

Hai trovato un gruppo di bambini in gamba, educati e motivati.
Hai trovato due maestri che vi hanno fatto apprezzare questa disciplina.
Hai sviluppato un tuo carattere, sei forte, ma non fisicamente, nello spirito.
O meglio, anche fisicamente, sei migliorata. 
Corri molto meglio, sei precisa, ora la capriola la fai. 
Ma il tuo spirito si è corazzato! 
Sei sicura di te, non più timida.
Sei sempre riservata, ma non hai paura.

Va beh, sicruamente sei anche cresciuta, ma credo il Karate e questi maestri ti abbiano davvero aiutato!
E lo dico perchè questo cambiamento non l'ho visto solo in te. 
Non eri l'unica bambina timida. 
Altri bambini hanno fatto questo percorso con te. 

E che dire, sono contenta di come di ti ha trasformato.
Quindi brava bambina mia e bravi ai maestri che hanno trasmesso ad un gruppo di bimbetti poco più che sei- enni (quando hanno iniziato)  l'amore e la passione per questo sport!

Il mio bruchetto si tra trasformando in una splendida farfalla!
Chissà come farò quando prenderà il volo!


E Apollo? Va beh, ne riparleremo di lui.
Lui è il nostro cagnolone, e anche lui ti ha aiutato a soprassare molte paure!

Nessun commento:

Posta un commento