giovedì 12 aprile 2018

Certe notti...

Mi addormento con il piccolino, nel suo letto.

Ma all'improvviso sento "Mamma.. "

E sento la tua voce tremante e flebile che mi chiama, un po' ovattata.

Sei nascosta sotto la coperta, stai tremando, hai paura.
Vengo con te, ce ne andiamo nel lettone grande.

Ti abbraccio,ma non ti calmi.
Ti assopisci e ti risvegli di colpo urlando!
Ti abbraccio, ti avvinghi a me, ma continui ad avere paura.
Ti rassicuro ma non serve, ti accarezzo, tu mi stringi, ma piangi.

Alla fine finalmente ti calmi. 

 
 Ma poi di nuovo ti risvegli ancora.
Mi implori di andare in sala.

E' quasi mattina. 

Ti faccio ascoltare il cinguettio degli uccellini, ci mettiamo a fare le facce buffe e a giocare con le ombre, con la mani imitiamo un gattino.
Anche Diana si sveglia e viene con noi e prova a farti sorridere.

Finalmente ti calmi di nuovo e ti addormenti.

E io ti abbraccio e allungo l'altra mano per fare una carezza a Diana.

Vorrei proteggerti, vorrei aiutarti.  Ma sono impotente.
Però vi abbraccio. E finalmente ci addormentiamo insieme.
Tutti e tre, nello stesso lettone.

Ma sento una vocina arrivare dalla cameretta 'Mamma...' 
E mi alzo e mi addormento ancora cinque minuti con Ettore.

E all'improvviso 'La sveglia!!!' 

Nessun commento:

Posta un commento