sabato 25 agosto 2018

Respira!

Devo prenotare la visita per Ettore
Devo dare l'antibiotico a Diana
Devo portare Apo dal veterinario.
Devo far fare i compiti ad Eva.

Respira...

Hai comprato il materiale per scuola per Diana? E per gli altri due?
Hai pagato la bolletta dell'acqua?
Ti sei ricordata di chiamare la banca?
Hai risolto quel problema?
Sono puliti i mie pantaloni preferiti?
Mamma mi scappa la pipì!
Mamma ho paura!
Mamma Diana mi ha rubato il posto!
Eva mi ha preso la penna!
Mamma Ettore mi picchia!!

... Respira!!

Devo prepare la cena
Hai scongelato il pollo?
Io voglio la pasta verde!
Hai telefonato alla nonna?
Ettore non Urlare!
Atty, ma i miei gemelli dove sono?
Hai preso gli abiti in lavanderia?
Dov'è la mia cravatta

Respira...

... le cose si confondono tutte nella mia testa!  
L'umore è agitato, tutto è confuso.
Troppi pensieri, mi scoppia la testa.
Sto perdendo il controllo,
le informazioni si mescolano, si fondono, di perdono.
Non ce la faccio, ma ce la devo fare.
L'ansia mi assale. L'ansia è sempre in agguato.

Respira..

Chiudo la porta alle mie spalle,
mi avvicino alla finestra,
apro le zanzariere.
L'aria è finalmente frizzante
un dolce temporale estivo ha segnato la fine dell'estate.

L'ordore di asfalto bagnato,
lo scrosciare della pioggia, 
l'unico rumore.

Un continuo picchiettare delle gocce d'acqua, sempre più forte, 
un dolce musica per le mie orecchie e per la mia mente.

Non voglio sentire altro
almeno per cinque minuti
Chiudo gli occhi...
la brezza serale, la pioggia, la pace.

Nessun commento:

Posta un commento