lunedì 8 marzo 2021

Una cosa l'ho imparata

 Una cosa dalla vita l'ho imparata.

Una donna, non deve dimostrare niente agli altri, deve essere solo felice.

Si può essere donna e avere il desiderio di avere una carriera e lavorare,
ma si può essere donna anche volendo stare a casa con i figli.
Si può essere donna non avendo il desiderio di avere figli,
ma si può essere donna anche volendo fare il meccanico di formula 1.
Si può essere donna facendo la casalinga,
ma si può essere donna anche facendo il capitano di marina.
L'essere donna non si identifica con quello che si fa,
ma con quello che si è.
E nessuno si può permettere di giudicare queste scelte.
Io me ne sono resa conto negli anni e mai scelte mi hanno reso più felice di quelle che fatto.
Non per questo mi sento meno indipendente o emancipata.
Sono una donna libera di scegliere,
con un marito che rispetta le mie scelte
e soprattutto rispetta me.
E io lui, qualsiasi siano le sue scelte.

Perché noi siamo persone, a prescindere dall'essere donna o dall'essere uomo.


#chidicedonna 
#donna
#sceltalibera
#women #freedom

Nessun commento:

Posta un commento