mercoledì 12 giugno 2013

Il vento del cambiamento


Ogni tanto, quanto cammino per strada, mi capita di sentire un vento caldo e forte, che ti scompiglia un po' i capelli all'improvviso, del tutto inaspettato.
Non so per quale strano motivo, ma quando lo sento, penso che sia un vento portatore di cambiamenti.

Ma i cambiamenti, si sa, avvengono solo se se vogliamo che avvengano davvero.

Nella vita bisogna aver coraggio per affrontarli.

Chi di noi non si è lamentato almeno una volta perla nostra situazione, per il lavoro, per la nostra vita.

Ci lamentiamo sempre, ma poi facciamo poco o nulle per cambiare le cose.

Mi ci metto anch'io. Quante volte mi sono lamentata e quante mi lamento pure adesso!

Eppure  ci capita ogni tanto di sentire una vocina dentro di noi  che ti grida ‘Carpe Diem’! - ‘Fallo!’ -  ‘Prova, buttati! Prendi un po’ di coraggio e lasciati andare!’

Abbiamo quell'idea in testa che ogni tanto torna viva e si insidia nei tuoi progetti, nella tua quotidianità.

Quell'idea che, se fatta bene, potrebbe cambiarti la vita. Magari con un po’ di fortuna.
Perché potrebbe  anche non andare bene, già, anche questo va tenuto in considerazione.

Si sa, ogni cambiamento porta con se la sua dose di rischio, ma chi ci dice che dopo non sarà meglio?
Se restiamo sempre in balia degli eventi senza far nulla.

Quell'idea...
ultimamente inizia  a frullarmi in testa, in modo sempre più insistente.


E oggi mi chiedo: ‘Chissà se anche le mie resteranno solo parole o troverò il coraggio’

In fondo, come diceva anche Walt Disney, "Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli"

Si vedrà!


"Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia" (cit.)

Nessun commento:

Posta un commento