lunedì 9 settembre 2013

La pausa

Ebbene si, l’ho fatto.
Il mio fisico me lo chiedeva da tempo, la mia mente anche.
Ho preso una pausa da tutto, una pausa dal lavoro.
Un po’ le condizioni di salute, un po’ altre condizioni a contorno mi hanno fatto decidere.
Mi prendo una pausa fino a Gennaio.
Fino a Gennaio mi riprendo la mia vita, faccio la mamma, faccio la moglie, faccio la casalinga.
‘Ti annoierai!’ Mi dicevano - ‘Non puoi stare senza lavoro’.
‘Che cosa farai tutto il giorno?’

Mah, forse a lungo andare avranno ragione, chissà.

Per ora però sto bene.
Non ho più gastriti, non ho più fretta, non ho più ansia.

Dopo 5 anni mi sono iscritta in palestra.
Dopo 5 anni ho cucinato qualcosa.
Dopo 5 anni ho avuto tempo per mettere a posto casa come voglio io.
Dopo 5 anni ho tempo di attaccare una foto al muro.
Dopo 5 anni HO TEMPO.

E soprattutto, ho tempo per stare con le mie bimbe.
La  mattina vesto le bimbe e le porto all’asilo. Senza fretta, senza correre.
Il pomeriggio le vado a prendere io, non prendono più il pulmino (almeno per ora).
E vedere i loro sorrisi, sentire i loro abbracci, giocare con loro.
E la sera quando torna mio marito vedere la casa un pochino in ordine, magari preparare qualcosa anche a lui…
Per ora mi sembra di vivere un sogno.

Se fosse così non svegliatemi! E tutto perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento