mercoledì 8 gennaio 2014

Chiamatemi pure...

Il terzo figlio?
Ma sei matta?
E’ capitato, vero?
Ma tu non ti rendi conto!
Ma sei un’egoista!
Sei pazza!
Oh poverina!!!
Ma come è potuto accadere?!?!

Queste sono alcune delle cose che mi sono state detto quando ho annunciato di essere in attesa del mio terzo figlio.
Ammetto, un po’ mi hanno lasciata imbambolata, un po’ stupita.

Poverina???
 Io sono felicissima!!!
Lo dico a tutto al mondo, ognuno dei miei figli/e è stato fortemente voluto, non sono errori, non sono capitate! Sono state desiderate! Non è potuto accadere per caso! E' stato cercato e desiderato!

Sono matta? 
Forse.

Sono egoista? 
Già metterne al mondo è un gesto egoistico, quindi anche due, e anche tre.
Se uno non è credente, e pensa che vivere non serve a nulla se non a morire prima o poi, allora mi chiedo, perché ne fate uno? Non ne fate, gli evitate inutili sofferenze.
Se invece si pensa che la vita sia una cosa semplicemente magica, un dono irripetibile, un viaggio fantastico, allora perché fermarsi ad uno?
Se  se ne fa un discorso religioso, ogni figlio è un dono di Dio (qualsiasi religione).

Fare un figlio E' una questione di egoismo. Ma già farne uno lo è .
Ma è anche  un  atto d'amore grandissimo.
Noi diamo a loro la vita, ma loro danno a noi UNA RAGIONE di vita!

Ma non mi importa cosa pensa la gente. Ho sempre desiderato tre figli, e se tutto andrà bene, presto questo sogno diventerà realtà.

Chiamatemi pure pazza. 
Chiamatemi pure egoista.
Chiamatemi pure come volete


…loro mi chiameremmo Mamma! 

PS: A tal propostito qualche giorno fa ho letto questo blog di un’altra mamma e l’ho trovato semplicemente perfetto!



Nessun commento:

Posta un commento