domenica 16 febbraio 2014

A fatica si nasconde l'amore

‘Si scopra un po’ la pancia’.
Il gel è sempre freddo.
La sonda si appoggia sulla pancia e finché nello schermo non appare quel piccolo esserino e non vedi il suo cuoricino, non riesci a calmarti.
Poi all'improvviso appare e la tua ansia si trasforma in gioia pura.

Si, ok, non è la prima ecografia che faccio in vita mia, però ogni volta è sempre una magia unica e indescrivibile.
Quel profilo già accennato, quelle manine che si stropicciano sempre sulla faccia, quelle gambette in continuo movimento.
E soprattutto … quel cuoricino che batte.

Oggi è San Valentino.
Dopo l’ecografia ho passeggiato in centro a Milano. A fatica trattenevo le lacrime di gioia. Un sorriso da ebete stampato in faccia e gli occhi lucidi.
Posso dire una cosa?
Sono fortunata.
Ho un uomo meraviglioso al mio fianco, due bambine fantastiche e questo esserino in arrivo che è già parte di noi.
Non mi manca nulla.
Sono fortunata.
E felice.

A fatica si trattengono le lacrime.
A fatica si nasconde l’amore.


Buon San Valentino a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento