domenica 14 aprile 2013

Senza fine



Che dire. E pensavo che ad aprile pensavo fossimo fuori dai malanni di stagione.
Ma a quanto pare mi sbagliavo, oh.. quanto mi sbagliavo!

Mercoledì mi chiamano che Diana sta male, il giovedì andiamo dalla pediatra e il responso:
otite media, faringite acuta, linfodo collo infiammati.
E va beh, diamo il solito antibiotico.

Il venerdì è ovvio, è il turno di Eva. Torniamo dalla pediatra. Bronchite.
E va beh, diamo il solito antibiotico.

Il sabato sono stanca, la domenica sono a pezzi. Mi fanno male le ossa. Arriva la febbre anche a me.
E va beh, un po’ di influenza.

Il lunedì sto a letto stroncata dalla febbre. La gola inizia a gonfiarsi, fatico a deglutire, sto male.
Il martedì vado dal medico: faringite acuta.
E va beh, prendo anch’io il solito antibiotico.

Il mercoledì sera inizio ad avere dolore forte all’orecchio, un dolore ingestibile.

Il giovedì torno dal medico: otite!
E va beh, aggiungo antidolorifici!

La notte giovedì su venerdì, la situazione riesce  a peggiorare ancora (ce ne vuole, ma qui ci impegniamo).
Alle 2 di notte inizia la mia gastroententerite acuta (che mi porta due volte in ospedale con flebo per idratarmi e calmare i conati di vomito).

Insomma.  Il venerdì sera alle 23.30 finalmente mi rimandano a casa. Senza forze, distrutta.
Non posso mangiare.

Nel frattempo Massy torna da Roma, i miei genitori esausti (erano saliti per dare una mano, e per fortuna che c’erano almeno loro!!! Che ci hanno assistito nonostante fossero influenzati anche loro).

E a questo punto…uno dice, ok, peggio non può andare giusto?

Il sabato cerco di riprendere lentamente le forze, finalmente sembra che la situazioni migliori….e la notte tra sabato e domenica…Diana vomita qualsiasi cosa!! Prima sul suo letto, poi su di noi, poi sul nostro.

Ok! Adesso qualcuno mi deve dire chi mi ha fatto la Makumba! Per farvore, qualcuno me lo dica!

PS: A questo si aggiunge che da mercoledì mio suocero è ricoverato in ospedale.

Può bastare???

...no, anche il marito con la febbre!

Nessun commento:

Posta un commento