venerdì 31 ottobre 2014

Donna al volante...

Donna al volante, pericolo costante!

Eh già questo detto lo conosco da quando sono bambina.
Quanti sono i luoghicomuni sulle donne alla guida!


Però, lo ammetto, mi capita spesso di vedere impediti al parcheggio che bloccano il traffico e se sbricio chi c'è alla guida c'è sempre una donna, aihmè!

Oppure se c'è una macchina che fa i 30 Km/H in autostrada nella corsia centrale..spesso, non sempre, ma spesso c'è una donna!

Insomma...ci batte solo l'uomo con il cappello!

Ma non mi sono mai spiegato il perchè.

Chissà, abbiamo forse qualche gene modificato oppure qual è il meccanismo misterioso che ci fa essere così impedite?

Ok, questa mattina mi sono data una risposta!
(Almeno per me!)
E sapete come me ne sono accorta?

Stavo guidando, dopo l'ennesima notte passata in bianco, dormendo si e no al massimo due ore di seguito su una poltrona mentre allattavo il piccolo.
Dopo circa due mesi che non recupero, che la notte dormo poco e male e di giorno non ho ovviamente il tempo per dormire.

Dopo che passo le giornate a ricordarmi scadenze, bollette, portare le bimbe a scuola, cucinare, fare lavatrici, a portare le bimbe a ginnastica, a portare il piccolo ai controlli e alle visite, sempre di fretta, sempre di corsa, senza mai terminare le cose nel modo giusto o senza terminarle affatto.
Con la testa piena e il fisico stanco.
E ripeto... senza mai recuperare con un un buon sonno.

Ebbene, questa mattina, dopo l'ennesima notte privata di un sonno ristoratore... entro nel parcheggio sotteraneo a Milano e all'improvviso mi sono trovata a schivare una colonna di cemento!

Ok, ok, la colonna non è che mi abbia attraversato la strada. Lei se ne stava buona buona li, sono io che non avevo i miei rifelessi al 100% e che ero come se fossi in 'trance'.
Per fortuna l'ho vista e l'ho evitata.

Ma quindi ho pensato, ovvio che dicono delle donne che sono un pericolo!
Avete mai visto un papà fare la metà delle cose che fa una mamma? (O di una donna in generale?).

Mio marito di notte non si alza neppure con le cannonate! E anche se provo a chiamarlo non mi sente.
A lui non toccategli il sonno!
Per carità, lui lavora. Ma punto.
Non cambia un pannolino, non perde mai cinque minuti di sonno, non ha altri pensieri se non il lavoro.

Mentre la mente di una mamma è un po' troppo affollata.

Va beh, non generalizziamo! Forse non tutti gli uomini sono così, ma il mio sì!

E quindi ho capito perchè io sono un pericolo al volante e lui no: LUI DORME!!!
IO NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:)

Nessun commento:

Posta un commento