mercoledì 1 ottobre 2014

La mia nuova 24 ore!

La mia nuova 24 ore

E già, e non parlo della borsa, ma della mia nuova organizzazione delle mie 24 ore, ovvero la mia giornata!

Il tutto inizia la mattina alle 6.30.
Sveglia!!! (Se già non lo sono per allattare il piccolo, ovviamente).
Ci alziamo, colazione io e il papà, svegliamo le bimbe, le lavo, le vesto, preparo lo zaino per Diana, preparo lo zaino per Eva, lavo il piccolo, cambio il pannolino e i vestitini, colazione alle bimbe.
Uno sguardo veloce all’orologio, sono le 8.10!!! E’ tardi!!!
“Tutte in macchina, forza mettetevi le scarpe!”
Mentre loro tra una distrazione e l’altra si convincono a mettere scarpe e giubbottino, prendo il piccolo, lo avvolgo in una copertina e lo infilo nella culletta in macchina.
Diana davanti, Eva dietro con Ettore!
Si parte!
Andiamo alle scuole.
Eh beh, c’è zona pedonale, quindi lascia la macchina al parcheggio e con sole o pioggia, scarica la carrozzina, scarica le bimbe e si cammina!

Prima Diana a scuola, poi Eva all’asilo, poi si torna indietro con il piccolo.
Quindi, carica la carrozzina e si riparte!

Se ci riesco faccio un po’ di spesa prima che si sveglia il piccolo, poi torno a casa e, carica e scarica la carrozzina!
E poi, di nuovo …allatto il piccolo, cambia il piccolo!

Quando riesco a farlo riaddormentare è ora di sistemare un po’ la casa, e vai di lavatrice, lavastoviglie, metti a posto i panni, prepara il pranzo…e uno sguardo veloce all’orologio!
Oddio, è quasi mezzogiorno! Oggi Diana esce alle 12.30!!
Ricarica Ettore in macchina, e ritorniamo in zona pedonale!
Scarica la carrozzina, cammina e arrivo giusto in tempo per prendere la mia principessa che esce da scuola tutta felice con il suo zaino!
Ricammina, ricarica la carrozzina, sali in macchina, arriva a casa e …Diana deve mangiare.
Ma caso strano, Ettore piange!
Quindi cerca di fare un pranzo decente a Diana con una mano,  mentre cullo il piccolo con l’altra.

E dopo pranzo? Rifai la cucina, allatta il piccolo e cambia il piccolo.
Nel frattempo Diana fa i compiti.
‘Mamma mi aiuti?’ ‘Mamma guarda cos’abbiamo fatto oggi!’

Ho tempo per un caffè?  Boh, ci provo.
Intanto facciamo i compiti con Diana
E …uno sguardo veloce all’orologio! Sono le 15.15! Tra mezz’ora Eva esce da scuola!
Tutti di nuovo in macchina, stessa zona pedonale, stesso tram tram!

E con Diana ed Ettore prendiamo anche la piccola!
(Oddio…non è più la piccola! Ora c’è Ettore!)

E oggi c’è ginnastica artistica!
Quindi ci fermiamo su una panchina vicino alla scuola, facciamo merenda.
E poi tutti in palestra! Io e Diana stiamo fuori, Eva si allena! Diana non ne vuol sapere, lei farà baby Volley un altro giorno della settimana.
Dopo un’ora di attesa mentre Eva salta su tappetini, si rotola, fa capriole, cammina sulla trave, finalmente, torniamo tutti a casa, giusto in tempo per prepare la cena…sempre se Ettore non piange!

Lo ammetto, a questo punto, accendo la tv sui cartoni! Almeno Diana mi si incanta a guardarli e ne ho solo due da gestire!
Mentro preparo, devo stare attenta ad Eva. Lei mi cura Ettore…e non è sempre un bene!

Se tutto va bene, aspettiamo il papà e si cena. Ettore? O in braccio, o dorme (raramente), o attaccato alla puppa!
Dopo cena, uno si rilassa, vero??
 
Naahhh!!!
 Portiamo su le bimbe, convincerle a mettersi il pigiama e lavarsi i denti è un’impresa!
Poi tutti nel lettone per il cartone della buona notte!
Ettore? O lo sto cambiando o sta ciucciando ancora!

Finalmente le bimbe vanno in camera loro. Bacino a Diana, bacino ad Eva!
‘Mamma mi dai l’acqua?’
‘Mamma mi metti bene la coperta?’
‘mamma mi dai un altro bacio?’
‘Mamma…. ‘

Basta! Ora si dorme!

E due su tre sono sistemate!
Me ne torno in camera, mi siedo sulla mia comoda poltrona e attacco di nuovo Ettore! Mi sta prosciugando!!
E con il papà, steso tranquillamente sul letto, ci guardiamo un film.
Tanto Ettore non dorme J
E la notte?...  lasciamo perdere! Mi sveglio spesso, lo cambio e lo allatto e quando posso, provo a riposarmi 5 minuti prima della prossima sveglia di domani mattina.

Bella la mia nuova 24 ore, boh?
A me piace!





Nessun commento:

Posta un commento