martedì 14 maggio 2013

Diana e la cucina di mamma


Ok, ormai lo sanno tutti: non sono io la cuoca di casa.
Di solito non cucino io e quando il papà è in viaggio mi limito a fare, spesso e volentieri, la pasta all'olio o direttamente latte e biscotti.

Già tempo fa Diana, una sera che il papà era via per lavoro, alla mia frase ‘questa sera vi faccio la carne!’ se ne era uscita con una faccia molto sorpresa chiedendomi ‘Mamma, ma tu la sai fare la carne???’

E va beh..

Ma questa sera mi ha proprio distrutto.
Come il solito il papà non c’è.
Soluzione? Pasta riscaldata avanzata la sera prima. Semplice, veloce e soprattutto, cucinata dal nostro super papà!

Eva la divora ma Diana non ne vuole sapere.
Allora le chiedo:
‘Diana cosa vuoi mangiare? Se vuoi ti faccio la carne, un uovo o i wurstel’
Mi guarda con aria sospettosa e mi dice ‘…l’uovo?’
‘ Si amore, ma non te lo faccio come papà, te lo faccio strapazzato?’ – aggiungo.  ‘Non verrà come quello che fa papà, però è buono!’

Ci pensa un po’, mi guarda e dice:
‘No mamma. Niente uovo, non lo sai fare bene.
Neppure la carne, papà la fa bene, tu non la sai fare. L’altra volta me l’hai fatta tutta a pezzi. Papà la fa bene’
Poi, aggiunge guardandomi ancora – ‘ e i wurstel, sei proprio sicura di saperli fare bene???’

Ok, che dire, io non sarò una gran cuoca, ma lei mi ha distrutto!!

Nessun commento:

Posta un commento