venerdì 17 maggio 2013

Per te, cosa vuol dire amore?



Qualche giorno fa ho visto un articolo che raccoglieva le risposte di una domanda fatte a bambini tra 4 e 10 anni.
La domanda era ‘Per te, cosa vuol dire amore?

Allora ho pensato di fare la stessa domanda a mia figlia, 4 anni.

Quindi ieri sera in macchina, tornando a casa, le ho chiesto - ‘Diana facciamo un gioco, ti faccio una domanda, ok?’.

Per te, cosa vuol dire amore?’

Lei, senza neppure pensarci mi risponde
Quando eravamo nella tua pancia. La guardo un po’ stupita e subito aggiunge –
Si, perché noi siamo due amori, no?

E ovviamente, mi sono commossa.

Allora per gioco, ho chiesto ad alcune amiche di fare la stessa domanda ai loro figli , sempre  bambini e bambine di 4 anni.

Guardate che belle risposte ne sono uscite:
·       Amore significa che una cosa e' bella
·       Amore è quando la mamma mi vuole bene, quando sono monello e ha gli occhi tristi mentre mi rimprovera. e poi mi abbraccia
·       E’ un figlio con suo papà e sua mamma!
·       Perché siamo innamorati di mamma è papà !
·       Mamma amore è amore. amore è abbracciarsi. (seguono tanti baci e abbracci).. amore è quando sono nel tuo cuore. io sono il tuo amore.
·       L’amore è quando sei triste o felice....sbatti le ali muovi le antenne dammi le tue zampine vola di qua vola di la la canzone della felicita bom bom bom...scacciare puoi la malinconia vieni con me ti insegnero a trovare l armonia bo bo bo bo.....
·       E’ quando eravamo nella tua pancia. Si, perché noi siamo due amori, no?
·       Vuol dire essere innamorati e io mamma sono innamorata di te e papà!
·       L'amore è il figlio della mamma. Io sono un amore, tutto qui
·       Che si sposa qualcuno
·       Mamma l'amore sono io questo è tutto
·       Che ti amo
·       L'amore è volersi bene.come quello che provo x te mamy,x la sorellina e x il papy
·       I bacini!!!
·       Boh! Mamma cos'è? Com'è fatto?
·       Amore vuol dire che sono innamorata di te perché sei bellissima!(bacio sul naso)e che voglio fare ciccia ciccia col succo!!!
·       'Amore e' quando ci si innamora...
·       Non ti ricordi il libro degli innamorati?
·       Amore é quando due si spogliano come nei telefilm no?
·       Amore vuol dire che io sono il tuo cuore e tu il mio
·       Cacca…
·       Bonta', essere felici e volersi tanto bene..come quando tu mamma mi dici che mi ami! che bella questa cosa ora vado a leggere!
·       L'amore è felicità gioia abbracci fare le puzzette in faccia


Nessun commento:

Posta un commento