mercoledì 22 maggio 2013

Per me cosa vuol dire amore?


Questa sera non aveva nessuna intenzione di dormire.

Io sdraiata accanto a lei, con i tuoni in lontananza che si fanno sempre più prepotenti e lei che spinge la sua schiena contro il tuo petto e la sua testina sotto il tuo collo. Con una manina ti cerca e con l’altra si assicura il ciuccio in bocca.

‘Io non boio dormire! No, No Nanna io!’
‘Shhh….chiudi gli occhietti Eva’.

E nel buio della stanzetta speri che si addormenti presto, di sotto c’è Diana che aspetta la sua dose di coccole dalla mamma.

‘No boio dormire!’  - e mentre un altro tuono si fa sentire, le ti stringe forte con la sua manina.

Poi come una trottola inizia a girarsi su se stessa, a metterti i suoi piedini in faccia, a prendere la coperta, ad abbracciare la sua bambola.
Finalmente, dopo qualche minuto si calma.

Io mi sfilo dal letto come un serpente che scivola via e corro di sotto.

Diana è già mezza cotta e stordita dalla stanchezza, ma non dorme. 
Mi ha aspettato.

Mi siedo sul divano, lei prende il suo cuscino preferito e me lo mette sulle gambe.
Ci diamo un bacetto, lei appoggia la testa sul cuscino e io l’accarezzo.
E anche lei, dopo pochissimo, crolla rilassata in un dolce sonno.



La volta scorsa ho scritto cosa vuole dire amore chiesto ai bambini di quattro anni.
Questo invece è cosa vuole dire amore per me.

Buona notte



Nessun commento:

Posta un commento